Back

Le vacanze non sono mai state così divertenti!

Terminato l’anno scolastico, l’entusiasmo dei bambini raggiunge le stelle: desiderano godersi appieno l’estate, giocare all’aria aperta, stare con gli amici e i coetanei, ma la domanda dei genitori rimane ogni anno la stessa:

“Chi baderà ai miei figli durante l’estate?!”

Ed è così che, per sollevare i genitori da questa preoccupazione, entra in gioco Babel, con il suo progetto “KinderBabylon – Estate”, attivo da più di dieci anni su tutto il territorio altoatesino e rivolto a bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni. Esso consta, ad oggi, di numerose sedi: non avete che da scegliere quella più adatta e vicina a voi consultando la tabella sottostante! Se invece sapete già a quale delle sedi “KinderBabylon – Estate” iscrivere i vostri bambini, cliccate su “Iscrizione Online”: qui potrete compilare il modulo di iscrizione. In alternativa, potete recarvi presso i nostri uffici, siti in Via Galileo Galilei, 2/A – Bolzano, al 3° piano, mandare una E-Mail all’indirizzo info@kinderbabylon.it o telefonare al numero 0471-375392.

KINDERBABYLON - ESTATE 2024
Comune Sede Età Periodo Info
Bolzano
Renon
Sommerfrische am Ritten 4 - 12
anni
Inizio: 17/06/24
Fine: 02/08/24
Modulo iscrizione
Bressanone

chiuse: 3, 4, 5, 6

KinderBabylon
“Pacher”
4 - 12
anni
Inizio: 01/07/24
Fine: 09/08/24
Modulo iscrizione
Merano KinderBabylon
“G. Pascoli”
4 - 12
anni
Inizio: 01/07/24
Fine: 02/08/24
Modulo iscrizione
Appiano

chiuse: 2, 3, 5 e 6

KinderBabylon
“ Rita Levi-Montalcini”
4 - 12
anni
Inizio: 17/06/24
Fine: 26/07/24
Modulo iscrizione

Ma cosa si fa al “KinderBabylon – Estate”?

L’obbiettivo del progetto “KinderBabylon – Estate” non è solo quello di offrire alle famiglie una semplice assistenza estiva giornaliera, bensì quello di soddisfare i bisogni pedagogici dei piccoli attraverso il gioco, il plurilinguismo, la natura, lo sport e il divertimento, coniugando le esigenze dei genitori a un sano intrattenimento per i piccoli utenti, tenuta in considerazione la loro specifica età evolutiva. Per rispondere adeguatamente alla domanda offrendo servizi contraddistinti da qualità e competenza, Babel può confidare in un team affiatato, coeso, esperto e professionale, creatosi nel tempo grazie agli svariati servizi che la Cooperativa offre nell’ambito formativo e di assistenza all’infanzia; esso è costituito da svariate figure, come pedagogisti, educatori, assistenti all’infanzia, animatori e collaboratori all’integrazione; essi operano da anni nell’ambito formativo per conto della Cooperativa, ne conoscono la filosofia e ne promuovono lo spirito: conosci, cresci e condividi!

Il progetto “KinderBabylon – Estate” nasce oltre dieci anni fa ad Appiano sulla Strada del Vino e riscuote da subito un grandissimo successo, tanto da espandersi su tutto il territorio altoatesino e da poter contare su migliaia di iscritti a stagione, con un centinaio di educatori che si avvicendano nei turni di assistenza. “KinderBabylon – Estate” è un progetto bilingue, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:30 alle ore 16:00 e le attività hanno inizio alla fine dell’anno scolastico.

Al “KinderBabylon – Estate” ce n’è davvero per tutti i gusti: dai tornei sportivi ai laboratori artistici, dalle escursioni in montagna alle visite culturali e alle giornate in piscina, ci si sposta con i mezzi del trasporto pubblico e s’impara a rispettare l’ambiente divertendosi, nonché a vivere in gruppo. In una parola, s’impara a crescere insieme. Nella tabella sono illustrate le nostre sedi del “KinderBabylon – Estate”, scegli la tua!