KinderBabylon - Doposcuola

Fare i compiti non è mai stato così bello!

È bellissimo andare a scuola con i propri amici e condividere tanti bei momenti di svago oltre che di studio, ma che cosa ne pensate dei compiti a casa? Beh… non preoccupatevi: al “KinderBabylon” anche fare i compiti diventa divertente!

Grazie all’ormai decennale esperienza acquisita dalla Cooperativa Babel nei settori educativo, formativo e di assistenza extra-scolastica, anche le attività del doposcuola possono rivelarsi momenti nei quali coniugare armonicamente studio e svago. Con il progetto “KinderBabylon – Doposcuola”, infatti, non solo vengono rispettati gli impegni scolastici con lo svolgimento dei compiti assegnati per casa, ma viene anche dato ampio spazio a laboratori, attività ludico-ricreative e giochi di gruppo, il tutto sotto l’attenta supervisione e guida degli esperti Educatori di Babel. Il “KinderBabylon – Doposcuola” consta ormai di diverse sedi sparse sul territorio altoatesino: non avete che da scegliere quella più adatta e vicina a voi consultando la tabella sottostante! Per procedere con l’iscrizione potete recarvi presso i nostri uffici, siti in via Galileo Galilei, 2/A – Bolzano, al 3° piano; durante l’anno potete inoltre domandare ai nostri Educatori, che provvederanno a fornirvi una copia del modulo di iscrizione.

Il doposcuola KinderBabylon è articolato in due momenti principali: il primo – subito dopo il pranzo – è inerente le attività ludico-ricreative e laboratoriali; il secondo, invece, è incentrato sullo svolgimento dei compiti: gli Educatori di Babel mirano al successo scolastico del discente, incoraggiano l’aiuto e il sostegno reciproco e riservano una particolare attenzione alle specifiche esigenze di ciascuno, specialmente dei più piccoli; laddove necessario – in sinergia con docenti e genitori, con cui viene intrattenuto un costante dialogo – gli Educatori sostengono i piccoli utenti nel colmare particolari lacune, incoraggiando un migliore rendimento scolastico.

Babel mette a disposizione un ambiente sicuro e piacevole in cui i Vostri bambini possano trascorrere i loro pomeriggi; la costante e proficua collaborazione tra Educatori, insegnanti e genitori ha favorito il successo del progetto, testimoniato dai tanti e significativi risultati raggiunti. Il plauso dimostrato dai bambini e dalle loro famiglie così come il numero di iscrizioni in continuo aumento anno dopo anno sono la chiara testimonianza della qualità del servizio offerto. Nel rispetto dei principi dell’etica professionale e dei valori familiari di Babel gli Educatori, che lavorano da anni nell’ambito formativo per conto della Cooperativa, ne trasmettono lo spirito: conosci, cresci e condividi!

Si ricorda che come per tutte le attività del progetto KinderBabylon anche per il doposcuola è garantito il bilinguismo!

Nella tabella sottostante sono illustrate le sedi del progetto “KinderBabylon – Doposcuola”, scegli la tua!

*Per quel che concerne il servizio mensa, se interessati, occorre rivolgersi al Comune di pertinenza: Babel si impegna unicamente a garantire la sorveglianza durante il pasto e non è in alcun modo responsabile del servizio.
*La sede di svolgimento del doposcuola di Frangarto è costituita dalla Scuola elementare S. Michele di Appiano: gli Educatori di Babel sono disponibili a guidare il trasferimento dei piccoli utenti da Frangarto ad Appiano.