Chi Siamo

La Cooperativa Sociale Babel, da sempre al fianco delle famiglie, oltre un decennio fa ha dato il via al progetto KinderBabylon con l’obiettivo di offrire servizi educativi per minori che fossero di sostegno alle famiglie, così da favorirne il benessere permettendo ai genitori di lavorare in piena tranquillità e, al contempo, facilitando la crescita economica del territorio.

Nato con un singolo progetto pilota, oggi il nome “KinderBabylon” è noto su tutto il territorio altoatesino ed è sinonimo di professionalità, affidabilità e sicurezza per la cura e l’educazione di bambini e ragazzi dagli 0 ai 12 anni. Con i suoi numerosi campi estivi, gli svariati doposcuola e il servizio di assistenza alla prima infanzia, KinderBabylon intende legare tra loro progetti diversi in soluzione di continuità per seguire i bambini nella crescita, diventare per loro un solido punto di riferimento e accompagnarli verso l’adolescenza con sani valori di civiltà e rispetto verso se stessi, l’altro e l’ambiente.

Dato l’ampio ventaglio di servizi offerti e le molte fasce d’età accolte, il team del KinderBabylon è composto da molteplici figure professionali qualificate ed esperte, tra le quali si possono annoverare pedagogisti, assistenti all’infanzia, educatori, docenti, collaboratori all’integrazione e animatori, i quali operano in sinergia tra loro e con i servizi territoriali accrescendo di anno in anno una rete di collaborazioni a 360°.

La priorità di Babel, nell’ambito dei progetti KinderBabylon, è quella di offrire un ambiente sicuro al di fuori dell’orario scolastico nel quale bambini e ragazzi possano trascorrere tempo di qualità insieme ai propri coetanei restando sempre sotto l’attenta supervisione di personale qualificato. Il team, a seconda del servizio specifico scelto, offre assistenza nello svolgimento dei compiti assegnati per casa, organizza workshop creativi, tornei, escursioni e visite culturali. Per i più piccoli, affidati alle amorevoli cure delle assistenti alla prima infanzia, viene applicato inoltre un progetto pedagogico all’avanguardia che asseconda e assiste i bambini in ogni fase della loro crescita.

Ogni iniziativa nell’ambito del KinderBabylon è rigorosamente bilingue e ogni progetto è aperto a tutti i ceppi culturali presenti attualmente sul territorio: Kinderbabylon, infatti, educa al vivere civile, al rispetto dell’altro e incoraggia la socializzazione positiva.

Il nostro Team

nadeem

Nadeem

Presidente

fatima

Fatima

Direttrice

valentina

Valentina

Addetta all’amministrazione, progettazione e segreteria

ottavia

Ottavia

Addetta all’amministrazione, progettazione e segreteria