KinderBabylon - Estate

Terminato l’anno scolastico, l’entusiasmo dei bambini raggiunge le stelle: desiderano godersi appieno l’estate, giocare all’aria aperta, stare con gli amici e i coetanei, ma la domanda dei genitori rimane ogni anno la stessa:

 

“Chi baderà ai miei figli durante l’estate?!”

 

Ed è così che, per sollevare i genitori da questa preoccupazione, entra in gioco Babel, con il suo progetto “KinderBabylon – Estate”, attivo da più di dieci anni su tutto il territorio altoatesino e rivolto a bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni. Esso consta, ad oggi, di numerose sedi: non avete che da scegliere quella più adatta e vicina a voi esplorando la nostra mappa!

Se invece sapete già a quale delle sedi “KinderBabylon – Estate” iscrivere i vostri bambini, cliccate su “Iscrizione Online”: qui potrete compilare il modulo di iscrizione.

In alternativa, potete recarvi presso i nostri uffici in via Galileo Galilei, 2/A – Bolzano, al 3° piano.

L’obbiettivo del progetto “KinderBabylon – Estate” non è solo quello di offrire alle famiglie una semplice assistenza estiva giornaliera, bensì quello di soddisfare i bisogni pedagogici dei piccoli attraverso il gioco, il plurilinguismo, la natura, lo sport e il divertimento, coniugando le esigenze dei genitori a un sano intrattenimento per i piccoli utenti altoatesini, tenuta in considerazione la loro specifica età evolutiva.

Per rispondere adeguatamente alla domanda offrendo servizi contraddistinti da qualità e competenza, Babel può confidare in un team affiatato, coeso, esperto e professionale, creatosi nel tempo grazie agli svariati servizi che la Cooperativa offre nell’ambito formativo e di assistenza all’infanzia; esso è costituito da svariate figure, come pedagogisti, educatori, assistenti all’infanzia, animatori e collaboratori all’integrazione; essi operano da anni nell’ambito formativo per conto della Cooperativa, ne conoscono la filosofia e ne promuovono lo spirito: conosci, cresci e condividi!

Il progetto “KinderBabylon – Estate” nasce oltre dieci anni fa ad Appiano sulla Strada del Vino e riscuote da subito un grandissimo successo, tanto da espandersi su tutto il territorio altoatesino e da poter contare su migliaia di iscritti a stagione, con un centinaio di educatori che si avvicendano nei turni di assistenza.

“KinderBabylon – Estate” è un progetto bilingue, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:30 alle ore 16:00. Le attività hanno inizio la settimana seguente la chiusura delle scuole e terminano poco prima di Ferragosto; solo in alcune sedi le attività proseguono fino alle soglie dell’inizio del nuovo anno scolastico.

 

Ma cosa si fa al “KinderBabylon – Estate”?

 

Al “KinderBabylon – Estate” ce n’è davvero per tutti i gusti: dai tornei sportivi ai laboratori artistici, dalle escursioni in montagna alle visite culturali e alle giornate in piscina, ci si sposta con i mezzi del trasporto pubblico e s’impara a rispettare l’ambiente divertendosi, nonché a vivere in gruppo e a condividere con il proprio prossimo. In una parola, a crescere insieme.

Nella tabella sottostante sono illustrate le nostre sedi del “KinderBabylon – Estate”, scegli la tua!

Estate_KinderBabylon copy